martedì 12 marzo 2013

Nutrirsi bene per sentirsi vivi

Il bisogno primario dell’alimentazione è una delle necessità maggiormente sottovalutate per importanza e rilevanza. 

L’affermazione del filosofo Ludwig Feuerbach “Siamo quello mangiamo” è tanto vera quanto ignorata da molti. Già oltre 50 anni fa, il premio Nobel dott. Linus Pauling affermava la priorità dell’alimentazione come reale medicina per il nostro organismo.

Infatti, oltre il 70% delle patologie che ci affliggono sono procurate dal nostro modo di alimentarci. Dai malesseri come mal di testa, spossatezza e ansia alle patologie più gravi come cancro, infarto, diabete e depressione, il nostro corpo è più che in grado di guarire da solo

Come? 
semplicemente fornendogli i migliori nutrienti, nelle corrette proporzioni, nei tempi giusti e con gli abbinamenti adeguati, perché il corpo è una macchina perfetta, ma necessita di una nutrizione così come suggerita in questo libro. 

Faremo insieme un piacevole percorso partendo dal comune concetto di alimentazione per approdare a quello più sano di nutrizione. 
Metteremo gli accenti sui cibi più appropriati e sfateremo tanti luoghi comuni nati per lo più da esigenze di marketing e di business. 

Attraverso poche e semplici regole il lettore potrà crearsi un pratico piano alimentare personalizzato e acquisire una nuova coscienza nutrizionale

Grazie al passaggio dall'alimentazione alla nutrizione cambieremo l’assurdo modo di pensare al “dolore normale” propinato da un mondo che cerca di anestetizzarci con le sue regole e vuole farci credere che sia normale avere tanti disturbi, malesseri e perfino gravi malattie. 

In questo passaggio il lettore ritroverà la sua forma ideale, la sua salute e soprattutto il suo sorriso, infatti, tu che leggi, sarai il vero protagonista di queste pagine e potrai sperimentare in prima persona il noto proverbio “mens sana in corpore sano”.


AssicuraTi una copia del libro in formato pdf al prezzo scontato di €4,99

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :D