lunedì 26 marzo 2012

Formula 1 - shaker

Dosi: Per preparare un delizioso frullato (shaker), miscelare 2 cucchiai colmi da tavola (quelli da brodo) di polvere di Formula 1 (circa 26 grammi) con 300 ml di liquido di cui 150 ml sempre di acqua, e gli altri 150 ml a scelta tra latte di soya, latte di riso, succo di frutta senza zucchero o anche 300 ml di sola acqua. E’ possibile utilizzare anche il latte vaccino, ma solo per chi è già abituato a berlo senza problemi di intolleranza e o gonfiori e o stitichezza. NB le misure sono riportate per dare una precisa indicazione iniziale, ma evitare di misurare sempre le porzioni, perché non dobbiamo sentirci “a dieta”. 

Premessa: i liquidi possono essere freddi o a temperatura ambiente o al massimo tiepidi. Evitare di riscaldarli troppo per non "bruciare" le vitamine. Nel caso in cui si desidera riscaldarli appena, farlo prima di fare frullato. 

Preparazione: prima versare il liquido nello shaker o nel frullatore, poi aggiungere i 2 cucchiai di Formula1 (aggiungere eventualmente 2 cucchiai di Formula 3) e frullare. Frullando per maggior tempo si otterrà un frullato più cremoso, se invece lo preferisci più liquido, frullalo per pochi secondi. 

Durata della preparazione: meno di 2 minuti! 

Questo prodotto deve essere usato come parte di una dieta bilanciata e variata abbinato ad un sano stile di vita.

Bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno servirà ad eliminare le tossine del nostro organismo accumulate negli anni e che vengono rilasciate grazie al Formula 1, dato che è un pasto qualitativamente superiore, ed anche a mettere in circolo tutti i nutrienti contenuti nel Formula 1. 


Il frullato che si ottiene è un pasto di circa 220 Kcalorie con il giusto apporto di tutti i nutrienti e bilanciamento di carboidrati, proteine e grassi di qualità superiori da sostituire ad uno dei pasti principali (o a due per perdere peso). 


Variare il frullato con gusto aggiungendo a piacimento cereali integrali, fibre, muesli o cacao amaro in polvere, ma ovviamente senza esagerare per contenere le calorie e non aggiungere zuccheri.


Sostituire 1 pasto al giorno (colazione, pranzo o cena) con un frullato Formula 1 per mantenere il proprio peso ed acquistare maggiore vitalità ed energia e depurarsi.

Sostituire 2 pasti al giorno (colazione, pranzo o cena) con un frullato Formula 1 per diminuire il proprio peso ed acquistare maggiore vitalità ed energia. In entrambi i casi, sia che tu voglia acquistare maggiore vitalità e sia che tu voglia anche perdere peso, è consigliato fare uno spuntino intermedio tra i pasti principali (colazione, pranzo e cena) con un frutto o con una barretta proteica Herbalife.


Il Formula 1 è anche disponibile in pratiche e gustose barrette ed in confezioni singole da viaggio.
Le barrette che utilizziamo soprattutto in posti e/o in momenti dove non possiamo farci lo shake, devono essere mangiate lentamente... per chi come me mangia molto veloce, basta attendere poco meno di 20 minuti per far sparire completamente il senso della fame.
A tal proposito è consigliato bere un bel bicchierone di acqua prima di mangiare la barretta ed un bel bicchierone dopo averla mangiata. Infatti nella barretta i liquidi sono notevolmente inferiori di quelli contenuti in un frullato!

Ed ecco la video spiegazione...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :D