martedì 26 giugno 2012

Il Latte fa male!

Il latte vaccino o comunque di origine animale fa molto male al nostro organismo a tutte le età!

Questa la conclusione di un copioso studio sugli effetti del latte nella nostra alimentazione. Un retaggio dell'industrializzazione che è entrato ben presto nella nostra quotidianità e nei nostri schemi menatli, ma più si va in dietro con gli anni e più ci si rende conto che il boom del latte vaccino c'è stato non più di 50 anni fa (in corrispondenza con l'insorgere di tantissime nuove patologie) e che i nostri antenati non avevano mai neanche pensato di dare latte ai loro piccoli e meno che meno di assumerne per loro.

E' falso che il latte vaccino serva per assumere maggiore quantità di calcio infatti il troppo fosforo e la caseina ne inibiscono l'assorbimento e l'elevato contenuto proteico (proteine di origine animale) crea molte disfunzioni e patologie anche gravi.

Frutta, verdura ed acqua contengono tutto il calcio che serve al nostro organismo. Altro che latticini, i quali mangiati quotidianamente creano molti problemi negli uomini e nelle donne in particolare favoriscono perdite vaginali, fibromi, cisti ovariche e al seno, tumori alla mammella e all'utero.

I latticini e quindi i formaggi soprattutto quelli a pasta dura e stagionati, producono dei residui che sono difficilmente eliminabili. Lasciano residui di acidi grassi saturi nelle profondità organiche, come la spina dorsale, i reni, il fegato, nelle arterie ove le pareti si rivestono da strati di colesterolo. Per eliminare tutti questi depositi di sostanze inquinanti di latte e derivati sono necessari diversi anni... fino a sette.

Ma non finisce qua... il latte vaccino fa INVECCHIARE! si perché stimola in modo abnorme la ghiandola pituitaria provocando un invecchiamento precoce. Inoltre è molto dannoso per gli anziani perché l'elevato contenuto di calcio, che ricordiamo non viene assorbito per gli altri elementi contenuti nel latte, provoca un grosso affaticamento della mucosa vasale e cardiaca, provocando arteriosclerosi e patologie vascolari, soprattutto coronariche.

Ma ti lascio leggere l'articolo in prima persona così potrai farTi una idea più completa di quello che ti ho solo accennato.... clicca qui per leggere l'articolo/fonte per intero

...in conclusione siamo uomini non vitelli!

fonte: paleodieta.it




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :D