sabato 1 giugno 2013

La Rivoluzione degli Smoothies di Victoria Boutenko

La Rivoluzione degli Smoothies di Victoria Boutenko 

Il crudismo è una moda?
Forse si tratta solo di qualche fanatico che ha problemi di sensibilità coi cibi...

Vedremo in questo articolo che chi ha scelto questo tipo di alimentazione poi tanto stupido non è. Anzi forse dovremmo essere noi a rivalutare un po' le nostre credenze e luoghi comuni... per non rischiare di vivere la nostra vita con le regole imposte da qualcunaltro. 

L'aurrice de "La Rivoluzione degli Smoothies", Victoria Boutenko, pioniera del crudismo, in questo suo ultimo libro ci guida in questo nuovo mondo attraverso ricette deliziose e del tutto inedite. 

Tutti sappiamo che il crudismo è il modo più naturale di alimentari, perché ricco di fibre e di nutrienti. Il vantaggio del cibo crudo è che si possono mantenere invariate tutte le caratteristiche proprie del cibo che ingeriamo. Molte vitamine infatti, soprattutto quelle solubili come la B, la C e la E, temono molto il calore e vengono distrutte durante la cottura. Ad esempio una mela cotta perde totalmente il proprio contenuto di vitamina C, eppure per assurdo è quella che si offre agli anziani e ai malati.

A parer mio non bisogna mai eliminare nulla nell'alimentazione, ma bisogna senz'altro cambiare il nostro stile e la nostra piramide alimentare. Noi italiani ci culliamo nel fatto di essere depositari della migliore dieta al mondo, la dieta mediterranea, ma la verità è che nessun italiano mangia più secondo le basi di questa dieta. Nessuno più mangia 7 porzioni al giorno di frutta e verdura di colori diversi e di stagione (Razione minima) e nessuno più mangia legumi e cereali integrali (avena, orzo, farro, miglio etc non i corn flakes) TUTTI i giorni. La nostra dieta è basata sulla carne, il formaggio e la pasta (di farina bianca). Quest'ultima non è dieta mediterranea!

Il professor Berrino, noto oncologo che dirige l'istituto nazionale contro il cancro a Milano, chiarisce che il male della nostra società da cui derivano il90% delle patologie moderne e dato dalla alimentazione a base di farine raffinate, zucchero e proteine animali. Anche la dottoressa Kousmine fa notare che negli ultimo 150 anni il proliferar si delle patologie degenerative quali il tumore, il diabete, l'ictus e infarto sono tutte ricollegabili all'alimentazione raffinata.

Quindi riscopriamo il modo di mangiare sano e nutriente con i saggi consigli di questo libro che potrai acquistare a prezzo scontato dal banner qui sotto. 

Assicurati il 15% di sconto acquistando ora il libro La Rivoluzione degli Smoothies di Victoria Boutenko, dal banner qui sotto. 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! :D